sabato 24 novembre 2012

Risultati dopo 11 Giornata Andata:

Il Santa vince e tenta la fuga grazie anche allo stop casalingo dell'Autoscuola fermata dai Nerostellati. Al terzo posto si insedia la Roncaglia.

CRONACA DELLA 11 GIORNATA

E la Roncaglia è ancora in corsa!!!
Nell'anticipo del venerdì sera espugna il campo Raciti di Frassineto contro una squadra giovane e veloce che metterebbe in difficoltà chiunque.
Partono forte i padroni di casa e al 15' potrebbero passare in vantaggio con Intili ma il suo tiro è fuori a filo del secondo palo; sei minuti dopo, su punizione di Bellingeri. è Gavio a provarci in rovesciata ma il portiere para in due tempi.
Si ritorna in campo nella ripresa ed è subito la Roncaglia a provarci con Zeqiri ma il tiro viene parato da Cesana e su capovolgimento di fronte Evangelisti si trova tutto solo davanti al portiere e calcia in porta ma prima che la palla attraversi la riga arriva di gran carriera D'arienzo a spazzare via.
Si arriva al 15' quando la Roncaglia rimane in dieci uomini per il rosso a Bellingeri (proteste su un fallo ai danni di Belli) e qui cambia l'incontro: punizione battuta lunga da D'Arienzo il quale pesca tutto solo Zeqiri il quale si invola tutto solo verso la porta del Frassineto e beffa il portiere in uscita realizzando il goal della vittoria.
Da questo momento il Frassineto si butta tutto in avanti alla ricerca del pari che non arriva grazie anche alla buona prova dei difensori roncagliesi che si oppongono ad ogni azione fino al triplice fischio finale che regala i tre punti scavalcando il Frassineto in classifica e il momentaneo terzo posto in attesa dei risultati del sabato.

mercoledì 21 novembre 2012

Risultati dopo 10 Giornata Andata

La Roncaglia perdendo perde il treno delle prime posizioni in quanto Santa e Autoscuola tentano l'allungo sulle dirette inseguitrici mentre Roncaglia, Frassineto, Nerostellati e Valmacca sono racchiuse in soli tre punti

CRONACA DELLA 10 GIORNATA

La Roncaglia capitola contro l'Atletico 96.
Nel primo tempo si deve arrivare al 23' quando gli ospiti passano in vantaggio con un gran tiro al volo di Stanco che riceve palla dal corner, passano pochi minuti con la Roncaglia andare vicino al pari con un tiro di Moretto che si stampa sulla traversa e su capovolgimento di fronte ci prova Corona ad anticipare Pivari il quale nega il goal.
Si ritorna in campo nella ripresa e dopo due minuti altra traversa colpita dalla Roncaglia questa volta con Vinciguerra, la Roncaglia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari ma viene trafitta in contropiede da Corigliano che anticipa Pivari in uscita chiudendo così la partita.
Ora la Roncaglia dopo due giorni di riposo tornerà in campo contro il Frassineto nell'anticipo del venerdì alla ricerca della vittoria contro la neo squadra che sta facendo un bel campionato

martedì 20 novembre 2012

Risultati dopo 9 Giornata Andata

Santa in testa alla classifica davanti di un punto alla Autoscuola Rekord e tre punti davanti alla coppia Roncaglia - Frassineto

sabato 17 novembre 2012

CRONACA DELLA 9 GIORNATA ANDATA

La Roncaglia vince anche contro l'Internazionale ALP Costruzioni sul difficile campo di Santa Maria.
Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere le occasioni per passare in vantaggio mentre la Roncaglia si fa vedere solo verso la fine del tempo, e quando lo colpisce per ben due volte: prima al 25' con Zeqiri che, su lancio lungo di Giuliano D'arienzo dalla propria difesa, parte in contropiede e realizza il goal mentre cinque minuti dopo Scomparin lancia ancora in profondità Zeqiri il quale prolunga per Ricci che insacca per il raddoppio.
Nella ripresa la Roncaglia prova a farsi vedere subito nei primi minuti ma poi col passare del tempo sparisce a poco a poco lasciando ampi spazi all'ALP la quale al 16' accorcia le distanze con Sotaj che realizza un calcio di rigore per fallo in area.
I padroni di casa rincuorati dal goal premono sull'acceleratore ma trovano davanti il muro difensivo della Roncaglia e a un ottimo Pivari in gran spolvero che neutralizza gli assalti dell'Internazionale.

venerdì 16 novembre 2012

Risultati Ritorno Eliminatorie Super League Amatori

Perdono entrambe le compagini casalesi ma si qualificano entrambe per le semifinali in programma la prossima primavera. La Roncaglia passa di diritto in quanto forte del bel risultato dell'andata mentre la Merlese viene ripescata come migliore tra le sconfitte.

CRONACA RITORNO ELIMINATORIE SUPER LEAGUE AMATORI

Nel ritorno della Super League giocata al Comunale di Piovera la Roncaglia esce sconfitta per 2 a 0 ma si qualifica alle semifinali grazie al buon risultato dell'andata.
Parte subito forte la Voglinese e dopo 8 minuti passa già in vantaggio con La Russa e pochi minuti dopo La Voglinese potrebbe raddoppiare ma è il palo a negare il goal.
La Roncaglia con fatica viene fuori nel finale di tempo quando Izzo, su punizione, colpisce la traversa; ma in pieno recupero la Voglienese passa nuovamente grazie al rigore per fallo in area di Argellini.
Nella ripresa i padroni di casa calano la pressione del gioco senza trovare spunti per arrivare al terzo goal che li qualificherebbe anche perchè si trovano di fronte a una difesa compatta che non lascia passare nessuno.
In pieno recupero la Roncaglia potrebbe segnare il goal della tranquillità con Dell'Oste il quale tutto solo davanti al portiere tira alto sulla traversa.

domenica 11 novembre 2012

Risultati dopo 8 giornata andata

Seconda sconfitta per la Roncaglia contro il Santa che prende la testa della classifica ma il campionato è ancora aperto con sei squadre in soli 3 punti.

sabato 10 novembre 2012

CRONACA DELL'OTTAVA GIORNATA

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Roncaglia contro il Santa Maria nella partita più sentita da entrambe le società.
La Roncaglia parte subito in attacco e dopo tre minuti Izzo viene atterrato in area ottenendo così il rigore che Vinciguerra realizza per il vantaggio roncagliese.
Pochi minuti dopo sono gli ospiti ad andare vicino al pari ma la palla è fuori di poco dallo specchio della porta; sul finire del tempo il Santa arriva al pareggio ottenuto grazie a una deviazione di Mantoan che manda nella propria rete la palla.
Nella ripresa, con campo appesantito dalla pioggia, il Santa è più pimpante mentre la Roncaglia fatica a trovare il bandolo della matassa, anche sè al 23' è Dell'Oste ad avere la palla goal per riportare la Roncaglia in vantaggio ma a pochi metri dalla porta tira clamorosamente alto.
Gli ospiti premono sull'acceleratore e a pochi minuti dalla fine ottengono una punizione dal limite che Bertola si fa deviare in angolo da Ferrarese, dalla bandierina è Ranieri a realizzare il goal con la palla che passa in mezzo a una selva di gambe dove l'incolpevole Ferrarese non ci può arrivare .
A un minuto dalla fine altra punizione per il Santa e Marangoni realizza il terzo goal per la propria squadra.
Nulla è perso in quanto in tre punti ci sono cinque squadre e il campionato è ancora lungo; adesso qualche giorno per ritrovare le idee e poi la Roncaglia si butterà sul ritorno di Super League per strappare il pass che la porterebbe diretta alle semifinali.

domenica 4 novembre 2012

Risultati dopo 7 giornata

L'Autoscuola Rekord vince contro il Madonnina e si riprende la testa della classifica a un solo punto di distanza dal trio Roncaglia - Santa - Frassineto

sabato 3 novembre 2012

CRONACA DELLA 7 GIORNATA ANDATA

Nell'anticipo in notturna la Roncaglia espugna il campo del Valmacca e vola al comando della classifica insieme a Santa e Frassineto in attesa del risultato dell'Autoscuola Rekord. La partita inizia con i padroni di casa partire subito all'attacco e dopo 7 minuti potrebbero essere già in vantaggio con Da Re ma il suo tiro si stampa sulla traversa; la Roncaglia, pian piano, riesce ad uscire dalla morsa del Valmacca e a provarci solo verso fine del tempo con Zeqiri. Nella ripresa, su calcio d'angolo di Izzo, è Vinciguerra che di testa realizza il goal per la Roncaglia; da questo momento la partita si accende e diventa maschia con il Valmacca spingersi in avanti alla ricerca del pari che non arriva grazie anche alle belle parate di Pivari che nega il goal. In pieno recupero Izzo parte sulla fascia e fa partire un tiro a girare che si insacca sul secondo palo e chiude così la partita sul 2 a 0. Grande prova di tutta la squadra che da morale in attesa del prossimo match importante contro un'altra grande di questo campionato: il Santa Maria