sabato 1 dicembre 2012

CRONACA DELLA 12 GIORNATA ANDATA

Grande vittoria per la Roncaglia che sfata il tabù Madonnina dopo anni in cui il pareggio era l'unica soddisfazione.
Inizio di partita equilibrato fino al 19' quando su una punizione veloce Dell'Oste crossa in area dove Izzo ci prova ma si fa deviare il tiro; si arriva al 32' quando Vinciguerra parte e, da fondo campo, crossa in area dove Pinton mette clamorosamente fuori solo davanti al portiere ospite.
Passa solo un minuto con Izzo che, entrato in area, viene atterrato e dal dischetto si incarica del tiro Vinciguerra il quale si fa parare il rigore ma la palla bagnata sfugge dalle mani del portiere ed entra in rete per il vantaggio roncagliese.
Sul finire del tempo il Madonnina potrebbe pareggiare su punizione dal limite ma trova Pivari pronto a togliere palla dall'incrocio dei pali.
Nella ripresa il Madonnina parte subito alla ricerca del pari che potrebbe arrivare all'ottavo minuto con Portafoglio ma il suo tiro si stampa sul palo e la palla attraversa tutta la riga di porta andando fuori sul secondo palo.
Il Madonnina ci crede e al 24 arriva un'altra occasione con Iurlaro ma ancora una volta è il palo a negare il goal; goal che arriva un minuto dopo quando Coppo effettua un cross che inganna Pivari il quale manda palla sulla traversa e sulla ribattuta è pronto Ansaldi a ribadire in rete per il pareggio.
Gli ospiti ci credono e spingono ancora di più sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio ma vengono trafitti al 30' da un preciso diagonale di Izzo sul secondo palo.
La Roncaglia ci crede e a tempo scaduto potrebbe aumentare il divario con Moretto ma il suo tiro è fuori a fil di palo; ma non finisce qui perchè in pieno recupero Corsaro parte tutto solo sulla fascia destra e dal fondo servee in mezzo all'area Zeqiri il quale controlla e trafigge il portiere ospite per il terzo goal che chiude l'incontro.
Finisce così con la vittoria che lancia la Roncaglia al secondo posto insieme all'Autoscuola Rekord (turno di riposo) e a soli tre punti dal Santa Maria sconfitto nell'anticipo.
E giovedì sera a Roncaglia si chiuderà l'andata di campionato nell'altro derby contro il Conzano Uva Blu

Nessun commento:

Posta un commento