sabato 27 aprile 2013

Risultati 9 giornata ritorno

La Roncaglia vincendo allunga il distacco dalle inseguitrici che non vanno oltre il pari

CRONACA DELLA 9 GIORNATA RITORNO:

In questa giornata la Roncaglia porta a casa una vittoria alquanto sofferta ma che le permette di allungare il divario dalle dirette inseguitrici.
Nel primo tempo in campo ci sono solo gli ospiti dell'Internazionale a giocare mentre la Roncaglia sembra ancora negli spogliatoi.
La partita si sblocca al 22' quando, su un lancio lungo dalla difesa dell'ALP, Sotaj prende palla e solo davanti a Ferrarese insacca per il vantaggio ospite; a pochi minuti dalla fine del tempo è ancora l'ALP ad andare vicina al raddoppio con Vacarciuc ma questa volta si trova davanti a Ferrarese che si oppone negando il goal.
Nella ripresa mister Alberto Libero cambia subito quattro pedine cambiando così volto alla squadra e alla partita.
Dopo un solo minuto di gioco è Izzo ad andare vicino al goal ma il portiere ospite si oppone in qualche modo al tiro; passano però sei minuti e la Roncaglia pareggia grazie a Zeqiri il quale, su preciso passaggio di Mantoan, insacca solo davanti al portiere.
Al 10' la Roncaglia raddoppia con un goal alquanto fortunoso: Borelli batte una punizione dalla propria area lanciando la palla direttamente nell'area avversaria dove, sia l'ultimo difensore e il portiere vengono ingannati dal rimbalzo della palla che gli scavalca ed entra in porta.
Due minuti dopo tocca a Zeqiri realizzare il terzo goal per la Roncaglia.
Intorno alla metà l'Internazionale accorcia le distanze con una punizione di Sotaj dal limite ma non cambia più niente fino alla fine dell'incontro che consegna i tre punti alla Roncaglia.

sabato 20 aprile 2013

Risultati 8 giornata ritorno:

Con la vittoria di giornata la Roncaglia allunga le distanze sulle due seconde Santa e Autoscuola mentre fuori dai giochi il Frassineto
Roncaglia con seconda miglior difesa e secondo miglior attacco.

CRONACA DELLA 8 GIORNATA RITORNO:

Nell'anticipo di questa giornata la Roncaglia affronta il Santa Maria in un match atteso da entrambe le squadre perchè dal risultato finale potrebbe cambiare le sorti di questa stagione.
La partita si decide tutto nel primo tempo; bastano solo nove minuti al Santa passare in vantaggio con Abbondanza il quale, sfruttando un errore difensivo della Roncaglia, scavalca Ferrarese con un pallonetto e deposita in rete la palla.
Si arriva al 27' del primo tempo quando D'arienzo viene espulso per somma di ammonizione lasciando la Roncaglia in dieci uomini e dando speranza al Santa di poter gestire la partita.
E da questo episodio viene fuori il carattere e la grinta di tutta la Roncaglia che in soli cinque minuti ribalta il risultato che nessun tifoso avrebbe mai pensato.
Al 32' su punizione dal limite dell'area è Izzo che pennella un tiro sul secondo palo su cui Maenza non ci arriva permettendo alla Roncaglia di pareggiare i conti e in pieno recupero tocca a Zeqiri rubare palla alla difesa del Santa e trafiggere per la seconda volta Maenza.
Nella ripresa il Santa si spinge in avanti alla ricerca del pari che non riesce ad arrivare in quanto si trova davanti all'ottima difesa roncagliese che chiude tutti gli spazi alle punte e sul finire del tempo è ancora la Roncaglia ad andare vicino al goal con Ricci ma il suo tiro è sopra la traversa.
Finisce con la vittoria della Roncaglia che non vinceva sul campo di Santa Maria da oltre 5 anni allungando le distanze in classifica dallo stesso Santa.

mercoledì 17 aprile 2013

Risultati 2 giornata ritorno (Recupero)

Con la vittoria di giornata la Roncaglia mantiene invariate le distanze dal Santa Maria secondo (4 punti) mentre allunga sull'Autoscuola (7 punti) e sul Frassineto con la partita ancora da giocare (10 punti)
 

CRONACA DELLA 2 GIORNATA DI RITORNO (RECUPERO):

Nel turno infrasettimanale di recupero la Roncaglia vince contro l'Autoscuola Rekord una delle dirette inseguitrici per la vittoria finale.
Partono bene i padroni di casa con una prima occasione di Zeqiri deviata in corner dal portiere ospite.
Bastano pochi minuti e al 13' arriva il primo goal per la Roncaglia quando, su una rimessa laterale per l'Autoscuola, Sheta ruba palla e si invola verso la porta insaccando alle spalle del portiere; due minuti dopo e la Roncaglia raddoppia grazie a una bella punizione dal limite dell'area di Bellingeri che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali dove il portiere non arriva.
A pochi minuti dal termine del primo tempo l'Autoscuola Rekord accorcia le distanze con Daou che insacca di testa grazie anche a una dormita dell'intera retroguardia roncagliese.
Si ritorna in campo nella ripresa e bastano solo nove minuti per la Roncaglia per chiudere la partita: l'occasione arriva a Pinton che da fuori area colpisce la traversa, la palla ritorna in campo dove è lesto Zeqiri a recuperare palla e anticipare il portiere con un pallonetto e ad insaccare per il definitivo 3 a 1.
Gli ospiti provano a farsi vedere ma trovano una Roncaglia ben attenta che si oppone senza regalare spazi fino al triplice fischio finale che regala così i tre punti alla squadra di Mister Alberto Libero mantenendo i quattro punti sulla diretta insegutrice Santa Maria che proprio venerdì si scontreranno per stabilire le sorti di questo campionato.

lunedì 15 aprile 2013

Risultati 7 giornata ritorno

La Roncaglia consolida il primo posto e distacca le inseguitrici Santa e Autoscuola ora a 4 punti.

sabato 13 aprile 2013

CRONACA DELLA 7 GIORNATA DI RITORNO

In questo sabato con un sole cocente va in scena uno delle tre partite che la Roncaglia affronterà nel giro di una settimana e in questo sabato la partita è contro il Valmacca.
Il primo tempo sono gli ospiti a gestire palla ma senza impensierire più di tanto i padroni di casa che rispondono in due occasioni, prima con Vinciguerra che solo davanti al portiere si fa anticipare il tiro in corner e poi tocca a Ricci in mezza rovesciata provare il tiro alto sopra la traversa.
Nella ripresa dopo quattro minuti è il neo entrato Erik Pregnolato a siglare il vantaggio della Roncaglia su preciso passaggio di Izzo. Erik abbandonerà pochi minuti il campo per problemi fisici
La partita prosegue con il Valmacca provare ad avvicinarsi alla porta di Ferrarese ma trova sempre davanti a se il muro della difesa roncagliese che non lascia passare nessuno.
Al 29' minuto la Roncaglia raddoppia con Ricci, a tu per tu col portiere, su preciso passaggio di Zeqiri; e in pieno recupero la Roncaglia potrebbe calare il tris ma il tiro di Zeqiri e fuori dallo specchio della porta.
Con questo risultato la Roncaglia consolida la testa della classifica e distanzia le due inseguitrici Autoscuola e Santa Maria distanziate insieme a 4 punti e che incontrerà rispettivamente martedì sera a Roncaglia e venerdì sera a Santa.

sabato 6 aprile 2013

Risultati 5 giornata ritorno

Con la vittoria di giornata la Roncaglia balza in vetta alla classifica

CRONACA DELLA 5 GIORNATA DI RITORNO

Nel quinto turno la Roncaglia espugna il campo di Costanzana e balza in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Santa Maria a riposo.
L'inizio di partita è un incubo per la Roncaglia che dopo 8 minuti è gia sotto grazie al goal di Lanza partito su una azione tutta di prima della squadra vercellese; gli ospiti potrebbero raddoppiare solo dopo due minuti con Disano il quale non centra la porta vuota dopo che aveva saltato il portiere roncagliese.
Il Costanzana è scatenato e al 19' raddoppia grazie a Disano che con un pallonetto beffa Ferrarese in uscita.
A questo punto la Roncaglia esce fuori dal suo torpore e dopo pochi minuti accorcia le distanze grazie a Maioglio il quale da fuori area fa partire un pallonetto che scavalca il portiere realizzando così il suo primo goal stagionale.
Ci provano poi Moretto e Izzo ad andare vicino al goal ma si trovano sulla loro strada il portiere vercellese che si oppone mettendo in angolo; ma a un minuto dallo scadere Izzo viene atterrato in area ottenendo così il rigore che viene realizzato dal numero 10 Vinciguerra (Simona Casu) il quale pareggia il risultato.
Nella ripresa dopo alcune occasioni per entrambe le squadre si deve arrivare al 27' quando Alessandro Bellingeri batte punizione dal limite trovando il portiere reattivo il quale mette in angolo, dal corner Izzo crossa subito in area dove trova Moretto che di testa insacca portando in vantaggio i suoi.
A due minuti arriva il poker finale e questa volta a segnarlo è Izzo che realizza così il suo undicesimo goal stagionale.