sabato 6 aprile 2013

CRONACA DELLA 5 GIORNATA DI RITORNO

Nel quinto turno la Roncaglia espugna il campo di Costanzana e balza in testa alla classifica con due punti di vantaggio sul Santa Maria a riposo.
L'inizio di partita è un incubo per la Roncaglia che dopo 8 minuti è gia sotto grazie al goal di Lanza partito su una azione tutta di prima della squadra vercellese; gli ospiti potrebbero raddoppiare solo dopo due minuti con Disano il quale non centra la porta vuota dopo che aveva saltato il portiere roncagliese.
Il Costanzana è scatenato e al 19' raddoppia grazie a Disano che con un pallonetto beffa Ferrarese in uscita.
A questo punto la Roncaglia esce fuori dal suo torpore e dopo pochi minuti accorcia le distanze grazie a Maioglio il quale da fuori area fa partire un pallonetto che scavalca il portiere realizzando così il suo primo goal stagionale.
Ci provano poi Moretto e Izzo ad andare vicino al goal ma si trovano sulla loro strada il portiere vercellese che si oppone mettendo in angolo; ma a un minuto dallo scadere Izzo viene atterrato in area ottenendo così il rigore che viene realizzato dal numero 10 Vinciguerra (Simona Casu) il quale pareggia il risultato.
Nella ripresa dopo alcune occasioni per entrambe le squadre si deve arrivare al 27' quando Alessandro Bellingeri batte punizione dal limite trovando il portiere reattivo il quale mette in angolo, dal corner Izzo crossa subito in area dove trova Moretto che di testa insacca portando in vantaggio i suoi.
A due minuti arriva il poker finale e questa volta a segnarlo è Izzo che realizza così il suo undicesimo goal stagionale.

Nessun commento:

Posta un commento