giovedì 30 maggio 2013

Risultati e classifiche 1 Turno Coppa Città di Casale

La Roncaglia vince alla grande contro il Fogliabella con il risultato di 10 a 2.
Vanno a segno nella partita Vinciguerra, Mantoan, Moretto, Corsaro, Morlin, Libero, Linarello e doppietta di Pinton oltre ad un autogoal da parte degli ospiti.

sabato 25 maggio 2013

Risultati 13 giornata ritorno

Vincendo contro il Conzano la Roncaglia chiude la stagione con 20 vittorie 0 pareggi e 4 sconfitte Secondo miglior attacco con 60 goal e seconda miglior difesa con 30 goal subiti

CRONACA DELLA 13 GIORNATA RITORNO:

Nell'ultima giornata di campionato la Roncaglia chiude la stagione con un sonoro 5 a 1 ai danni del Conzano Uva Blu
Sono subito gli ospiti a passare in vantaggio dopo neanche 5 minuti con Albano ma la Roncaglia pareggia dopo poco con Vinciguerra che realizza di testa su preciso assist di Izzo.
Al 20' la Roncaglia ottiene una punizione dal limite dell'area conzanese e si incarica del tiro Linarello che realizza il suo primo goal stagionale mentre sul finire del tempo tocca a Sartirana mettersi in vista con una bella parata in tuffo.
Nella ripresa mister Libero cambia le carte in tavola e al 10 minuto arriva il terzo goal con Giuliano D'arienzo di testa su punizione di Moretto.
Verso la fine del tocca a Ricci salire in cattedra e a realizzare la sua doppietta personale per il definitivo 5 a 1
Al triplice fischio finale può partire la festa negli spogliatoi.
La Roncaglia conquista il suo 8 scudetto.

giovedì 23 maggio 2013

Recupero 11 giornata ritorno

Con la vittoria il Frassineto sale al secondo posto.

CRONACA RECUPERO 11 GIORNATA RITORNO:

Nel recupero in notturna dell'11 giornata la Roncaglia viene fermata dai giovani del Frassineto fermandosi così a 14 vittorie consecutive.
Parte forte la Roncaglia e dopo soli tre minuti è già in vantaggio con il goal di Ricci ma passano pochi minuti e il Frassineto pareggia i conti con Actis Aldo.
Al 15' Pinton entra in area e viene messo giù dal portiere ospite, rigore che viene realizzato da Izzo, al 31' però l'arbitro concede un rigore alquanto dubbio agli ospiti e dal dischetto Patrucco pareggia i conti.
Nella ripresa la Roncaglia si spinge in avanti alla ricerca del pari ma trova sempre la difesa ospite a negare il goal, goal che arriva invece per il Frassineto al 31 quando realizza Actis Alberto.
In pieno recupero arriva la doppietta per Izzo per il 3 a 4 definitivo.

domenica 19 maggio 2013

Risultati 12 giornata ritorno

La Roncaglia vincendo a Madonnina ottiene la sua 14° vittoria consecutiva mantenendo anche la miglior difesa.

sabato 18 maggio 2013

CRONACA DELLA 12 GIORNATA RITORNO

Nella penultima giornata di campionato la Roncaglia torna a casa da Madonnina con un'altra vittoria chiusa già nel primo tempo.
La partita inizia con la Roncaglia tenere il pallino del gioco nella metà campo del Madonnina senza concedere niente agli avversari e potrebbe passare già in vantaggio al 14 con il colpo di testa di D'arienzo che mette appena sopra la traversa e con il mister Libero ad urlargli dietro: "Giuly apri gli occhi quando colpisci"
Il goal arriva al 25 quando Izzo lancia in profondità Pinton il quale crossa dalla parte opposta dell'area dove trova Buglisi pronto a ricevere e a rimettere in mezzo ma il tiro finisce direttamente in rete alle spalle del portiere.
Buglisi realizza così il suo primo goal stagionale.
Al 28' la Roncaglia raddoppia grazie a un'autogoal del Madonnina realizzato dal suo capitano.
Passano ancora due minuti e Pinton chiude l'incontro su un preciso assist di Linarello, il bomber controlla palla e insacca.
Nella ripresa la Roncaglia controlla il gioco ma lascia anche degli spazi al Madonnina per cercare di arrivare dalle parti di Ferrarese ed in una di queste occasioni arriva il goal della bandiera per i padroni di casa.
Martedì 21 recupero con Frassineto e poi sabato grande chiusura al Comunale di Roncaglia

sabato 11 maggio 2013

Risultati 11 giornata ritorno

Con i risultati di giornata e senza giocare la Roncaglia momentaneamente ha la miglior difesa del campionato


mercoledì 8 maggio 2013

CRONACA DEL RECUPERO 6 GIORNATA RITORNO:

Nel recupero della sesta giornata va in scena il derby contro la Merlese.
Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 12' quando, su un lancio lungo, Moretto spizzica la palla di testa passandola a Zerbinati il quale insacca davanti a Ferrarese ma passano solo cinque minuti e su punizione dal limite dell'area ci pensa Izzo a pareggiare i conti.
Nella ripresa la Roncaglia comincia a macinare gioco rimanendo sempre nella metà campo ospite alla ricerca del goal che non vuole arrivare; la Merlese proverà ad impensierire la Roncaglia solo nel finale trovando sempre davanti a se il muro difensivo roncagliese.
Si arriva così in pieno recupero, quando ormai nessuno ci credeva, ed ecco che Izzo entra in area, dopo aver saltato i difensori ospiti, ed insacca alle spalle di Rustico realizzando il goal vittoria che chiude la partita.
Al termine è soltanto più gioia per i giocatori di Mister Alberto Libero che possono finalmente festeggiare la vittoria del campionato con tre turni di anticipo conquistando così il loro 8 scudetto!!!! Grandi ragazzi!!!!

sabato 4 maggio 2013

Risultati 10 giornata ritorno


CRONACA DELLA 10 GIORNATA RITORNO:

In questa giornata la Roncaglia espugna il campo dell'Atletico portandosi a casa un risultato insperato e vede davati a se il traguardo ormai vicino.
Partono subito forti i padroni di casa e al 12 passano in vantaggio grazie a Ciliberto che è lesto a mettere in rete la palla appena calciata dal corner.
Al 20' Moro parte in velocità sulla fascia ed entra in area dove calcia in mezzo per Ricci, il quale non ci arriva, e la palla finisce fuori a fil di palo.
Si ritorna in campo nella ripresa con l'Atletico andare ancora vicino al goal dopo 7 minuti con Coden di testa ma mette clamorosamente fuori a fil di palo; si arriva così al 23' quando Zeqiri entra in area e calcia contro a Robiola il quale devia il pallone nella propria porta regalando così il pareggio alla Roncaglia.
Qualche minuto dopo però è l'Atletico ad avere l'occasione di riportarsi in vantaggio con un bel tiro di Milutinovic ma trova pronto Ferrarese che, sul primo palo, in tuffo nega il goal.
Si arriva così in pieno recupero quando Mister Libero cambia i piani e manda Bellingeri a fare la punta e su un preciso assist di Moretto è proprio Bellingeri che di testa insacca in rete regalando così vittoria e tre punti d'oro alla propria squadra.
Mancano poche partite alla fine e alla Roncaglia aspetta solo la certezza matematica che potrebbe arrivare nel recupero di martedì nel derby con la Merlese o al massimo sabato contro i giovani del Frassineto... Staremo a vedere...