lunedì 23 aprile 2012

Risultati 9 Giornata Ritorno

La Roncaglia non va oltre il pari e vede allontanarsi la testa della classifica dove troviamo il Santa agguantare il primo posto insieme al Valmacca (che riposava) e un punto dietro la Merlese.


9 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nella nona giornata di ritorno la Roncaglia non va oltre al pari contro un
buon Atletico ‘96.
Partono subito all’attacco i padroni di casa e dopo neanche quattro minuti
sono in vantaggio con Pinton il quale recupera palla su una rimessa corta del
portiere ospite e si invola verso la porta avversaria mettendo in rete la
palla; al tredicesimo la Roncaglia potrebbe raddoppiare con la punizione di
Vinciguerra ma il suo tiro, anche se forte, viene neutralizzato da Bolpato.
A questo punto gli ospiti si svegliano dal torpore e iniziano a spingersi in
avanti e al 20’ potrebbero pareggiare con Corigliano il quale anticipa Pivari e
calcia verso la porta sguarnita ma il suo tiro è debole che permette a Pivari
di ritornare verso la porta e a mettere la palla in corner prima che questa
entri in rete.
Nella ripresa sono gli ospiti buttarsi subito all’attacco per cercare il
pareggio con Veronese al settimo minuto ma il suo tiro passa davanti a tutto lo
specchi della porta senza che nessun compagno ribadisca in rete.
Si arriva intorno alla metà del tempo quando Bolpato effettua un rinvio dalla
propria area, la palla aiutata dal vento a favore arriva fino in area
roncagliese dove Pivari sfiora appena la sfera che si insacca in rete per il
pareggio degli ospiti.
I padroni di casa si riversano all’attacco alla ricerca del nuovo vantaggio
che potrebbe arrivare intorno al trentesimo minuto quando, su un errore della
difesa ospite, Vinciguerra colpisce di testa ma la palla si stampa sulla
traversa anziché entrare nella porta vuota.
In pieno recupero è Gavio che in due occasioni potrebbe far vincere la
Roncaglia ma in entrambe le occasioni calcia alto sopra la traversa.

venerdì 20 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA

La U.S. Roncaglia subito dopo la partita vinta con lo Sporting comunica il cambio di allenatore: Marco MOretto lascia e al suo posto viene nominato Linarello Massimo il nuovo allenatore. Un grazie a Moretto e un imbocca al lupo al nuovo mister

Risultati 8 Giornata Ritorno

Cade il Valmacca che prende 4 scoppole dal Balzola mentre dietro vincono tutte le dirette inseguitrici

8 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nel turno infrasettimanale la U.S. Roncaglia dilaga a suon di goal contro lo Sporting '91.
La partita inizia e dopo soli 7 minuti la Roncaglia è già in vantaggio con number 10 Vinciguerra su assist di Mantoan, dieci minuti dopo avviene il raddoppio per la Roncaglia ancora con Vinciguerra ben servito da Robertoo Ricci di testa; sul finire del tempo arriva il terzo goal di Erik Pregnolato su preciso assist di Ricci.
Si ritorna in campo con la Roncaglia a premere sull'acceleratore e dopo 3 minuti arriva il quarto goal: questa volta da un corner la difesa valenzana respinge fuori area su cui si avventa Buglisi da metà campo che fa partire un bolide il quale si insacca sotto la traversa.
Intorno alla metà del tempo tocca al bomber Pinton a realizzare il quinto goal; a questo punto i padroni di casa si rilassano e regalano alcune occasioni agli ospiti da cui derivano due goal nell'arco di pochi minuti ma allo scadere del tempo regolamentare arriva il sesto goal realizzato da Pinton su assist di Ricci.
UOMO SKY: In questa serata l'uomo sky è Roberto RICCI il quale mette in difficoltà la retroguardia valenzana svariando per tutto il campo, regalando assist ai suoi compagni e sbagliando anche due occasioni personali Voto 9

lunedì 16 aprile 2012

Risultati 7 Giornata Ritorno

La U.S. Roncaglia pareggia e non riesce a sfruttare il mezzo passo falso del Valmacca. Sale al secondo posto il Santa Maria vittoriosa ai danni della Merlese.

7 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nella settima giornata la Roncaglia impatta in un pareggio contro un'ostico Madonnina.
Partono subito forti i padroni di casa e dopo neanche un minuto sono già in vantaggio con Cissè che insacca di testa, la Roncaglia accusa il colpo ma prova comunque a spingersi timidamente in avanti alla ricerca del pari che arriva al nono quando, da un corner di Scomparin, Giuseppe Marrone svetta di testa in mezzo all'area spedendo la palla prima sulla traversa e poi in rete per il pareggio.
Si passa alla ripresa e il Madonnina ha un'ottima occasione con Cissè ma per fortuna la palla si stampa sul palo; al 20' la Roncaglia rimane in dieci per l'espulsione di Gavio.
Seppur con un uomo in meno la squadra roncagliese non si perde d'animo e al 29' potrebbe andare pure in vantaggio con Ricci il quale sbaglia clamorosamente a porta vuota dopo aver scartato il portiere.
Ma all'ultimo minuto dei tempi regolamentari ecco la splendida punizione di Maioglio in quale dal limite insacca per il vantaggio roncagliese; il Madonnina si spinge in avanti e in pieno recupero ottiene il pareggio con un tiro da fuori area di Iurlaro che si insacca all'incrocio dei pali

venerdì 13 aprile 2012

Risultati dopo i recuperi

Nei recuperi vincono Roncaglia e Santa Maria e si avvicinano alla Merlese e Valmacca.

Recupero 4 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nel recupero della 4 giornata la U.S. Roncaglia incamera i tre punti contro l'Oro & Oro. Parte subito forte la Roncaglia e al decimo minuto è in vantaggio con Vinciguerra che realizza dopo aver rubato palla su errore del portiere ospite. Passano pochi minuti e la Roncaglia raddoppia con la doppietta personale di Vinciguerra grazie ad un assist di Ricci e sul finire del tempo la Roncaglia chiude l'incontro grazie a un bel tiro al volo di su preciso assist di Di Filippo.
Nella ripresa i padroni di casa controllano l'incontro e potrebbero aumentare il divario di goal ma per ben due volte la palla si stampa sui legni della porta ospite. Con questo risultato la Roncaglia mantiene il quarto posto e rosica qualche punto alle avversarie davanti a sè.

mercoledì 11 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA

A seguito delle dimissione del Mister Alberto Libero per motivi personali la U.S. Roncaglia Calcio sentitamente ringrazia il mister per l'impegno e l'attività svolta fino ad oggi e per i risultati ottenuti in campionato con la speranza di poterlo avere la prossima stagione di nuovo alla guida della squadra.
La U.S. Roncaglia Calcio comunica che il nuovo mister che traghetterà la squadra fino al termine della stagione è il signor Marco Moretto.

martedì 10 aprile 2012

Risultati 6 Giornata Ritorno

Nella sesta giornata il Valmacca allunga il passo sulle inseguitrici grazie anche al pareggio della Merlese. Sale al terzo posto il Santa Maria del Tempio

6 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nell'anticipo serale del venerdì sera la Roncaglia cade nel big match contro il Valmacca. Partono subito forte gli avversari che neanche dopo due minuti si trovano già in vantaggio con Marchese, al 20' la Roncaglia pareggia i conti con Ricci il quale partito in contropiede salta con un pallonetto il portiere in uscita e deposita in rete; sul finire ghiotta occasione per Erik Pregnolato ma il suo tiro è in bocca al portiere ospite.
Nella ripresa la Roncaglia potrebbe portarsi in vantaggio intorno al 14' ma il tiro di Vincuguerra finisce sul palo esterno della porta, cambio di fronte e il Valmacca ottiene una punizione fuori area e tocca allo specialista Lombardi il quale con una bella punizione colpisce il palo e poi la palla entra in rete per il vantaggio ospite.
La U.S. Roncaglia rimane poi in dieci uomini lasciando spazio così agli avversari e al 34' Lombardi porta il risultato sul 3 a 1 per il Valmacca; in pieno recupero Vinciguerra accorcia le distanze ma ormai non c'è più tempo per l'eventuale caccia al pareggio.
Uomo Sky Andrea Pivari che nega in diverse occasioni il goal agli avversari.

domenica 1 aprile 2012

Risultati 5 Giornata Ritorno

Il Valmacca prova la fuga grazie anche allo stop della diretta inseguitrice Merlese mentre nella partita della domenica mattina lo Sporting vince a sorpresa sull'Atletico '96.

5 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nell'anticipo serale la Roncaglia porta a casa un solo punto dal campo di Costanzana. Nel primo tempo la Roncaglia comanda la partita e si porta in vantaggio intorno al 14' grazie a un rigore realizzato da Erik Pregnolato e sul finire del tempo è ancora Erik che con un preciso passaggio trova il bomber Pinton il quale tocca di testa e fa poi partire un destro che si insacca per il raddoppio roncagliese. Nella ripresa il Costanzana dopo pochi minuti accorcia le distanze con Di Sano il quale realizza in mezza rovesciata solo davanti a Pivari; da questo momento il Costanzana ci crede e pressa gli ospiti ma trovano di fronte Pivari che nega in due nitide occasioni il pareggio. A pochi minuti dal termine il Costanzana ottiene un rigore che Di Sano realizza e pareggia i conti.
Uomini sky:
Erik Pregnolato: gioca solo il primo tempo tenendo in apprensione tutta la difesa ospite realizzando il suo sesto goal stagionale e facendo segnare il compagno Pinton con un preciso assist Voto 9;
Andrea Pivari: nel secondo tempo è il migliore della squadra e nega agli attaccanti ospiti 2 grosse occasioni da rete evitando un divario più pesante Voto 8.