domenica 9 dicembre 2012

Risultati dopo 13 Giornata Andata:

Termina il girone di andata con la Roncaglia che consolida il secondo posto in solitaria ad un solo punto dalla capolista Santa Maria mentre i'Autoscuola viene fermata sul pari dal Costanzana

giovedì 6 dicembre 2012

CRONACA DELLA 13 GIORNATA ANDATA:

Nell'ultima giornata di andata, giocata nella gelida serata sul campo di Roncaglia va in scena la partita che non ti aspetti nel derby tra Conzano Uva Blu e Roncaglia.
Tocca alla Roncaglia a battere il calcio di inizio del match ma il Conzano ruba subito palla e parte in avanti con Turdo realizzare subito il goal per il vantaggio del Conzano; passano sei minuti e la Roncaglia arriva al pareggio con Izzo su preciso passaggio di Zeqiri.
Al 15' la Roncaglia potrebbe portarsi in vantaggio con D'arienzo che ci prova in una mischia in area ma trova sulla sua strada il portiere ospite e su capovolgimento di fronte Albano scavalca Pivari in uscita con un pallonetto portando in vantaggio di nuovo il Conzano.
Al 20' Borelli lancia lungo per Zeqiri il quale parte in contropiede ma arrivato davanti al portiere tira clamorosamente alto, ma sette minuti dopo Izzo lancia Corsaro che, entrato in area, viene messo giù ottenendo il rigore che Izzo realizza per il pareggio (doppietta personale)
Il Conzano batte a centrocampo e parte subito in avanti con Turdo che insacca per il terzo goal e nuovo vantaggio conzanese, ma sul finire del tempo Zeqiri rimette a posto il risultato sul 3 a 3.
Nella ripresa bastano solo due minuti per il nuovo vantaggio della Roncaglia realizzato da Gavio su preciso passaggio di Corsaro; si arriva al 15' quando Linarello serve il neo entrato Vinciguerra  il quale mette in mezzo all'area dove trova Zeqiri che insacca per il 5 a 3.
La partita volge al termine con il risultato al sicuro ma al 30' su calcio d'angolo a favore del Conzano la difesa roncagliese rimane ferma immobile, forse per il freddo pungente, e permette a Alikao di realizzare il quarto goal per il Conzano.
La partita finisce con la vittoria della Roncaglia che chiude il girone di andata al secondo posto a una sola lunghezza dalla capolista Santa Maria fermata sul pareggio dal Madonnina in attesa di sapere il risultato dell'Autoscuola Rekord per un eventuale secondo posto in comune.

sabato 1 dicembre 2012

Risultati dopo 12 Giornata Andata

La Roncaglia vince grazie ai goal di Vinciguerra, Izzo e Zeqiri e raggiunge al secondo posto l'Autoscuola Rekord a soli tre punti dal Santa sconfitto in casa

CRONACA DELLA 12 GIORNATA ANDATA

Grande vittoria per la Roncaglia che sfata il tabù Madonnina dopo anni in cui il pareggio era l'unica soddisfazione.
Inizio di partita equilibrato fino al 19' quando su una punizione veloce Dell'Oste crossa in area dove Izzo ci prova ma si fa deviare il tiro; si arriva al 32' quando Vinciguerra parte e, da fondo campo, crossa in area dove Pinton mette clamorosamente fuori solo davanti al portiere ospite.
Passa solo un minuto con Izzo che, entrato in area, viene atterrato e dal dischetto si incarica del tiro Vinciguerra il quale si fa parare il rigore ma la palla bagnata sfugge dalle mani del portiere ed entra in rete per il vantaggio roncagliese.
Sul finire del tempo il Madonnina potrebbe pareggiare su punizione dal limite ma trova Pivari pronto a togliere palla dall'incrocio dei pali.
Nella ripresa il Madonnina parte subito alla ricerca del pari che potrebbe arrivare all'ottavo minuto con Portafoglio ma il suo tiro si stampa sul palo e la palla attraversa tutta la riga di porta andando fuori sul secondo palo.
Il Madonnina ci crede e al 24 arriva un'altra occasione con Iurlaro ma ancora una volta è il palo a negare il goal; goal che arriva un minuto dopo quando Coppo effettua un cross che inganna Pivari il quale manda palla sulla traversa e sulla ribattuta è pronto Ansaldi a ribadire in rete per il pareggio.
Gli ospiti ci credono e spingono ancora di più sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio ma vengono trafitti al 30' da un preciso diagonale di Izzo sul secondo palo.
La Roncaglia ci crede e a tempo scaduto potrebbe aumentare il divario con Moretto ma il suo tiro è fuori a fil di palo; ma non finisce qui perchè in pieno recupero Corsaro parte tutto solo sulla fascia destra e dal fondo servee in mezzo all'area Zeqiri il quale controlla e trafigge il portiere ospite per il terzo goal che chiude l'incontro.
Finisce così con la vittoria che lancia la Roncaglia al secondo posto insieme all'Autoscuola Rekord (turno di riposo) e a soli tre punti dal Santa Maria sconfitto nell'anticipo.
E giovedì sera a Roncaglia si chiuderà l'andata di campionato nell'altro derby contro il Conzano Uva Blu

sabato 24 novembre 2012

Risultati dopo 11 Giornata Andata:

Il Santa vince e tenta la fuga grazie anche allo stop casalingo dell'Autoscuola fermata dai Nerostellati. Al terzo posto si insedia la Roncaglia.

CRONACA DELLA 11 GIORNATA

E la Roncaglia è ancora in corsa!!!
Nell'anticipo del venerdì sera espugna il campo Raciti di Frassineto contro una squadra giovane e veloce che metterebbe in difficoltà chiunque.
Partono forte i padroni di casa e al 15' potrebbero passare in vantaggio con Intili ma il suo tiro è fuori a filo del secondo palo; sei minuti dopo, su punizione di Bellingeri. è Gavio a provarci in rovesciata ma il portiere para in due tempi.
Si ritorna in campo nella ripresa ed è subito la Roncaglia a provarci con Zeqiri ma il tiro viene parato da Cesana e su capovolgimento di fronte Evangelisti si trova tutto solo davanti al portiere e calcia in porta ma prima che la palla attraversi la riga arriva di gran carriera D'arienzo a spazzare via.
Si arriva al 15' quando la Roncaglia rimane in dieci uomini per il rosso a Bellingeri (proteste su un fallo ai danni di Belli) e qui cambia l'incontro: punizione battuta lunga da D'Arienzo il quale pesca tutto solo Zeqiri il quale si invola tutto solo verso la porta del Frassineto e beffa il portiere in uscita realizzando il goal della vittoria.
Da questo momento il Frassineto si butta tutto in avanti alla ricerca del pari che non arriva grazie anche alla buona prova dei difensori roncagliesi che si oppongono ad ogni azione fino al triplice fischio finale che regala i tre punti scavalcando il Frassineto in classifica e il momentaneo terzo posto in attesa dei risultati del sabato.

mercoledì 21 novembre 2012

Risultati dopo 10 Giornata Andata

La Roncaglia perdendo perde il treno delle prime posizioni in quanto Santa e Autoscuola tentano l'allungo sulle dirette inseguitrici mentre Roncaglia, Frassineto, Nerostellati e Valmacca sono racchiuse in soli tre punti

CRONACA DELLA 10 GIORNATA

La Roncaglia capitola contro l'Atletico 96.
Nel primo tempo si deve arrivare al 23' quando gli ospiti passano in vantaggio con un gran tiro al volo di Stanco che riceve palla dal corner, passano pochi minuti con la Roncaglia andare vicino al pari con un tiro di Moretto che si stampa sulla traversa e su capovolgimento di fronte ci prova Corona ad anticipare Pivari il quale nega il goal.
Si ritorna in campo nella ripresa e dopo due minuti altra traversa colpita dalla Roncaglia questa volta con Vinciguerra, la Roncaglia si sbilancia in avanti alla ricerca del pari ma viene trafitta in contropiede da Corigliano che anticipa Pivari in uscita chiudendo così la partita.
Ora la Roncaglia dopo due giorni di riposo tornerà in campo contro il Frassineto nell'anticipo del venerdì alla ricerca della vittoria contro la neo squadra che sta facendo un bel campionato

martedì 20 novembre 2012

Risultati dopo 9 Giornata Andata

Santa in testa alla classifica davanti di un punto alla Autoscuola Rekord e tre punti davanti alla coppia Roncaglia - Frassineto

sabato 17 novembre 2012

CRONACA DELLA 9 GIORNATA ANDATA

La Roncaglia vince anche contro l'Internazionale ALP Costruzioni sul difficile campo di Santa Maria.
Nel primo tempo sono i padroni di casa ad avere le occasioni per passare in vantaggio mentre la Roncaglia si fa vedere solo verso la fine del tempo, e quando lo colpisce per ben due volte: prima al 25' con Zeqiri che, su lancio lungo di Giuliano D'arienzo dalla propria difesa, parte in contropiede e realizza il goal mentre cinque minuti dopo Scomparin lancia ancora in profondità Zeqiri il quale prolunga per Ricci che insacca per il raddoppio.
Nella ripresa la Roncaglia prova a farsi vedere subito nei primi minuti ma poi col passare del tempo sparisce a poco a poco lasciando ampi spazi all'ALP la quale al 16' accorcia le distanze con Sotaj che realizza un calcio di rigore per fallo in area.
I padroni di casa rincuorati dal goal premono sull'acceleratore ma trovano davanti il muro difensivo della Roncaglia e a un ottimo Pivari in gran spolvero che neutralizza gli assalti dell'Internazionale.

venerdì 16 novembre 2012

Risultati Ritorno Eliminatorie Super League Amatori

Perdono entrambe le compagini casalesi ma si qualificano entrambe per le semifinali in programma la prossima primavera. La Roncaglia passa di diritto in quanto forte del bel risultato dell'andata mentre la Merlese viene ripescata come migliore tra le sconfitte.

CRONACA RITORNO ELIMINATORIE SUPER LEAGUE AMATORI

Nel ritorno della Super League giocata al Comunale di Piovera la Roncaglia esce sconfitta per 2 a 0 ma si qualifica alle semifinali grazie al buon risultato dell'andata.
Parte subito forte la Voglinese e dopo 8 minuti passa già in vantaggio con La Russa e pochi minuti dopo La Voglinese potrebbe raddoppiare ma è il palo a negare il goal.
La Roncaglia con fatica viene fuori nel finale di tempo quando Izzo, su punizione, colpisce la traversa; ma in pieno recupero la Voglienese passa nuovamente grazie al rigore per fallo in area di Argellini.
Nella ripresa i padroni di casa calano la pressione del gioco senza trovare spunti per arrivare al terzo goal che li qualificherebbe anche perchè si trovano di fronte a una difesa compatta che non lascia passare nessuno.
In pieno recupero la Roncaglia potrebbe segnare il goal della tranquillità con Dell'Oste il quale tutto solo davanti al portiere tira alto sulla traversa.

domenica 11 novembre 2012

Risultati dopo 8 giornata andata

Seconda sconfitta per la Roncaglia contro il Santa che prende la testa della classifica ma il campionato è ancora aperto con sei squadre in soli 3 punti.

sabato 10 novembre 2012

CRONACA DELL'OTTAVA GIORNATA

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Roncaglia contro il Santa Maria nella partita più sentita da entrambe le società.
La Roncaglia parte subito in attacco e dopo tre minuti Izzo viene atterrato in area ottenendo così il rigore che Vinciguerra realizza per il vantaggio roncagliese.
Pochi minuti dopo sono gli ospiti ad andare vicino al pari ma la palla è fuori di poco dallo specchio della porta; sul finire del tempo il Santa arriva al pareggio ottenuto grazie a una deviazione di Mantoan che manda nella propria rete la palla.
Nella ripresa, con campo appesantito dalla pioggia, il Santa è più pimpante mentre la Roncaglia fatica a trovare il bandolo della matassa, anche sè al 23' è Dell'Oste ad avere la palla goal per riportare la Roncaglia in vantaggio ma a pochi metri dalla porta tira clamorosamente alto.
Gli ospiti premono sull'acceleratore e a pochi minuti dalla fine ottengono una punizione dal limite che Bertola si fa deviare in angolo da Ferrarese, dalla bandierina è Ranieri a realizzare il goal con la palla che passa in mezzo a una selva di gambe dove l'incolpevole Ferrarese non ci può arrivare .
A un minuto dalla fine altra punizione per il Santa e Marangoni realizza il terzo goal per la propria squadra.
Nulla è perso in quanto in tre punti ci sono cinque squadre e il campionato è ancora lungo; adesso qualche giorno per ritrovare le idee e poi la Roncaglia si butterà sul ritorno di Super League per strappare il pass che la porterebbe diretta alle semifinali.

domenica 4 novembre 2012

Risultati dopo 7 giornata

L'Autoscuola Rekord vince contro il Madonnina e si riprende la testa della classifica a un solo punto di distanza dal trio Roncaglia - Santa - Frassineto

sabato 3 novembre 2012

CRONACA DELLA 7 GIORNATA ANDATA

Nell'anticipo in notturna la Roncaglia espugna il campo del Valmacca e vola al comando della classifica insieme a Santa e Frassineto in attesa del risultato dell'Autoscuola Rekord. La partita inizia con i padroni di casa partire subito all'attacco e dopo 7 minuti potrebbero essere già in vantaggio con Da Re ma il suo tiro si stampa sulla traversa; la Roncaglia, pian piano, riesce ad uscire dalla morsa del Valmacca e a provarci solo verso fine del tempo con Zeqiri. Nella ripresa, su calcio d'angolo di Izzo, è Vinciguerra che di testa realizza il goal per la Roncaglia; da questo momento la partita si accende e diventa maschia con il Valmacca spingersi in avanti alla ricerca del pari che non arriva grazie anche alle belle parate di Pivari che nega il goal. In pieno recupero Izzo parte sulla fascia e fa partire un tiro a girare che si insacca sul secondo palo e chiude così la partita sul 2 a 0. Grande prova di tutta la squadra che da morale in attesa del prossimo match importante contro un'altra grande di questo campionato: il Santa Maria

domenica 28 ottobre 2012

Risultati 6 Giornata Andata

La Roncaglia vincendo il derby contro la Merlese si posiziona dietro al due di testa a solo un punto di distacco. In un punto abbiamo sei squadre e nel prossimo turno la Roncaglia farà visita al Valmacca mentre si scontreranno Santa - Merlese e Frassineto - Nerostellati mentre turno più agevole sulla carta per l'Autoscuola Rekord

sabato 27 ottobre 2012

CRONACA DELLA 6 GIORNATA ANDATA:

E la Roncaglia c'è!!! Nel derby contro la Merlese la Roncaglia vince con un secco 3 a 0 contro i Merli. La partita si chiude praticamente nel primo tempo quando Izzo per ben due volte (13' e 29') realizza entrambi su calci di punizione da fuori area. Nella ripresa la Roncaglia controlla la partita e non consente alle punte merlesi ad essere pericolosi dalle parti di Ferrarese mentre per la Roncaglia ci prova Vinciguerra prima mettendo alto sulla traversa e successivamente scivolando prima di tirare solo davanti al portiere. Al 17' altra occasione, questa volta per Linarello, ma il portiere si oppone mettendo in corner.
In pieno recupero Ricci lancia Zeqiri che anticipa il portiere con un pallonetto mandando la palla in rete per il terzo goal che chiude l'incontro e che manda la Roncaglia in testa alla classifica in attesa dei risultati delle altre partite di giornata.
Grandissima prestazione degli over Scomparin - Linarello e Argellini

giovedì 25 ottobre 2012

Risultati Andata Eliminatorie Super League Amatori:

Son partite bene le due squadre rappresentative casalesi nella prima Super League provinciale. La Roncaglia vince bene contro la Voglinese per 4 a 1 mentre la Merlese vince per 2 a 1 contro la Capriatese/Lerma grazie alla doppietta di Zerbinati.
Mentre nella terza partita Deportivo Acqui vince per 4 a 2 contro il Volpedo Ramatori.

martedì 23 ottobre 2012

CRONACA ANDATA ELIMINATORIE SUPER LEAGUE AMATORI:

Nella partita di andata della Champions League Amatori la Roncaglia vince e convince contro la Voglinese, squadra brava tecnicamente e molto veloce.
Parte subito forte la Roncaglia e dopo 7 minuti passa in vantaggio con una punizione dal limite dell'area realizzata da Vinciguerra, ma non passa tanto e gli ospiti pareggiano con Varona che recupera palla su una corta respinta del portiere roncagliese.
Intorno al 20' Maioglio lancia in profondità Ricci il quale salta il portiere, in uscita, e deposita nella rete sguarnita il vantaggio per la Roncaglia; sul finire del tempo Izzo ci prova su punizione ma il portiere nega il terzo goal mettendo in corner.
Nella ripresa la Voglinese va vicina al pareggio ma per ben due volte trova sulla sua strada un ottimo Pivari che in entrambe le occasioni nega il goal.
La Roncaglia controlla e al 25' Moretto, su passaggio di Izzo, lancia Zeqiri in contropiede il quale anticipa il portiere con un pallonetto e realizza il terzo goal; in pieno recupero Zeqiri crossa per Izzo sulla fascia opposta, il quale entra in area e passa a Pinton che realizza il quarto goal per la Roncaglia.
Grandissima partita per tutta la squadra e anche per le riserve che hanno dato il massimo e hanno ben figurato in questa prima partita della Champions grazie anche ai consigli tattici di Mister Alberto Libero.
E ora sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria qualche giorno di riposo e poi subito pronti per il derby di campionato di venerdì contro la Merlese per continuare a rimanere attaccati alle capoliste!!!!

domenica 21 ottobre 2012

Risultati 5 Giornata di Andata

Con affanno la Roncaglia chiude la pratica Costanzana e rimane in scia delle due capoliste Frassineto e Valmacca... E nel prossimo turno ci sarà il derby con la Merlese.

CRONACA DELLA 5 GIORNATA ANDATA


Il Costanzana parte subito in attacco e dopo un minuto di partita passa in vantaggio con Bertani di testa, su un tiro da calcio d'angolo; pochi minuti dopo il Costanzana potrebbe raddoppiare ma la palla si stampa sul palo.
La Roncaglia prova a reagire e ottiene il pareggio con Pregnolato intorno al 18', prima erano andati vicini al goal Pinton e Linarello  per la Cabrino.
Sul finire del tempo la Roncaglia raddoppia con Re Giorgio Maioglio il quale anticipa il portiere, in uscita, con un pallonetto.
Nella ripresa gli ospiti cercano di pareggiare l'incontro ma la Roncaglia con un pò di affanno riesce sempre a resistere e a ripartire in contropiede fino a quando, verso la fine dell'incontro, Maioglio su punizione mette palla in mezzo all'area dove, il neo-entrato, Vinciguerra colpisce di testa e chiude così l'incontro.

mercoledì 10 ottobre 2012

Risultati 3 Giornata Andata

La Roncaglia vincendo contro i Nerostellati agguanta la testa della classifica insieme ad altre 5 squadre. Mai come quest'anno il campionato inizia con tanto equilibrio.

CRONACA DELLA 3 GIORNATA ANDATA:

Nel turno infrasettimanale la Roncaglia vince e convince contro i forti Nerostellati per 1 a 0. Primo tempo equilibrato e una ripresa con gli ospiti spingersi in avanti alla ricerca del goal che non arriva grazie alla buona guardia della difesa roncagliese. La partita si decide nei minuti finali quando su cross di Mantoan è Dell'Oste che di testa insacca regalando la vittoria alla Roncaglia.

domenica 7 ottobre 2012

sabato 6 ottobre 2012

CRONACA DELLA 2 GIORNATA ANDATA:

Nella seconda giornata arriva la prima sconfitta per la Roncaglia contro la tenace Autoscuola Rekord. Primo tempo povero di emozioni in cui si può ricordare il bel tiro di Vinciguerra da fuori area con il portiere che in tuffo nega il goal.
Nel secondo tempo intorno al 20' Pivari si supera con una bella parata ma la palla finisce al'attaccante ospite che realizza il goal del vantaggio, la Roncaglia si spinge in avanti alla ricerca del pari grazie a Pregnolato il quale realizza con un bel tiro al volo. Sul finire del tempo la Rekord realizza il secondo goal ma non c'è più tempo per pareggiare... Si chiude con qualche amarezza per la sconfitta ma bisogna essere subito carichi e rifarci nel turno infrasettimanale contro i Nerostellati a Roncaglia... E sono poche le squadre che son riuscite ad espugnare il campo di Roncaglia...

domenica 30 settembre 2012

Risultati dopo 1 Giornata Andata


Cronaca della 1 Giornata Andata



Inizia bene la stagione per la U.S Roncaglia grazie ad una bella vittoria sul Fogliabella SP91.
Sono gli ospiti dopo dieci minuti ad andare vicini al goal ma Pivari si oppone parando il tiro e su capovolgimento di fronte Pinton dal fondo crossa in area con la difesa valenzana spazzare ma la palla arriva a Izzo che, da fuori area, fa partire un siluro che si insacca per il vantaggio roncagliese; intorno alla metà del tempo Zeqiri potrebbe raddoppiare ma la palla si stampa sul palo e poi il portiere fa sua la pall.
Intorno al trentesimo il Fogliabella ci prova a pareggiare con Bonetto ma trova Pivari molto reattivo che si oppone con la punta delle dita e mette la palla in corner.
Si ritorna in campo nella ripresa e dopo 5 minuti la Roncaglia raddoppia con Zeqiri e due minuti dopo è ancora Zeqiri a provarci ma questa volta il portiere ospite si oppone in angolo, dal corner è Moretto che svetta più alto di tutti in area e di testa insacca il terzo goal roncagliese.
Intorno alla metà il Fogliabella va in goal grazie a Moretti A il quale approfitta di uno svarione della difesa roncagliese e deposita in rete il goal della bandiera; sul finire del tempo ci pensa Izzo a chiudere le marcature realizzando così la prima doppietta stagionale.

giovedì 20 settembre 2012

INIZIA LA NUOVA STAGIONE 2012-2013

E ci siamo!!!! E' stato ufficialmente stilato il calendario della nuova stagione calcistica 2012-2013!!! Inizio tranquillo nelle prime due giornate e poi alla terza subito match caldo con i Nerostellati seguito poi dal riposo Tre giornate di big match (6-7-8 giornata) e poi giornate in discesa fino alla fine... Ci sono anche due infrasettimanali... Buon campionato!!!!!!!!!!!!!!!!
 

giovedì 21 giugno 2012

SALUTI!!!

Si chiude la Stagione 2011/2012 della U.S. Roncaglia ma ci si rivede tra due mesi per riprendere di nuovo la preparazione in vista della nuova stagione in attesa di avere notizie dai nostri talent scout sguinzagliati per il mondo alla ricerca di nuovi colpi di mercato... BUONE VACANZE A TUTTI!!!

FINALE COPPA CITTA' DI CASALE:

Vengono dati i risultati della finale con i premiati

E alla fine la vittoria!!!!

E alla fine dopo una partita estenuante che ci ha portato fino ai tempi supplementari la U.S. Roncaglia diventa la nuova squadra vincitrice della COPPA CITTA' DI CASALE grazie al goal di Pinton  e alla doppietta di Ricci!!!! Onore ai secondi classificati dell'Atletico '96 che ci hanno creduto fino alla fine... Un grazie di cuore a tutti quanti: giocatori, dirigenza, Roberto Gusmano, tifosi e tutti.... CAMPIONI 2012!!!!!

venerdì 8 giugno 2012

Quarti di finale Coppa Città di Casale 2 Parte:

Nelle seconde partite dei quarti la U.S. Roncaglia passa contro il Santa Maria grazie alla doppietta di Pinton e di Ricci mentre i Nerostellati asfaltano l'Oro & Oro

martedì 5 giugno 2012

Quarti di finale Coppa Città di Casale 1 Parte

Con le partite di lunedì sera ecco le prime due squadre che si incontreranno in semifinale... Stasera tocca a noi e cerchiamo di dare il massimo per poter passare il turno e andare al Natal Palli

domenica 3 giugno 2012

Risultati dopo 15 Giornata Ritorno

Si conclude il campionato con la vittoria della Merlese seguita dal Santa a solo un punto di distacco e alla new entry dei Nerostellati al terzo posto.

Cronaca della 15 Giornata Ritorno

Si giunge così al termine del campionato con la U.S. Roncaglia che esce sconfitta dal proprio campo contro l'autoscuola Rekord. E' la Roncaglia a passare in vantaggio nel primo tempo con una precisa punizione di Alessandro Bellingeri da fuori area ma sul finire del tempo gli ospiti arrivano al pareggio. Nella ripresa appena pochi minuti e gli ospiti passano in vantaggio su punizione dal limite dell'area e intorno al 20 minuto l'Autoscuola Rekord realizza il terzo goal; intorno al trentesimo minuto Gavio effettua un preciso cross verso l'area avversaria dove si trova Ricci che colpisce di prima intenzione e realizza il goal che riapre la partita. Passano solo tre minuti e gli ospiti chiudono l'incontro con il quarto goal. Finisce così la stagione con la Roncaglia che chiude al sesto posto in classifica e che la vede ormai con l'attenzione ai quarti di Coppa contro il Santa Maria.

martedì 29 maggio 2012

Risultati dopo 14 Giornata Ritorno

Continua il testa a testa tra la Merlese e il Santa per la vittoria del campionato che si deciderà nell'ultima giornata in notturna del 29 e 30 maggio.

Cronaca della 14 Giornata Ritorno

Nella penultima giornata di campionato sotto un caldo estivo la Cabrino e Gusmano porta a casa i tre punti contro un Popolo rimaneggiato.
Partono forti gli ospiti e dopo 5 minuti sono già in vantaggio con Ricci il quale, partito sul filo del fuorigioco, solo davanti al portiere realizza il primo goal; il Popolo ci prova a pareggiare l’incontro con Turdo ma il suo tiro è fuori a fil di palo.
Sul finire del tempo il Popolo agguanta il pareggio con un bel tiro al volo di Fuerro Peter; qualche minuto prima il Popolo aveva colpito pure una traversa, ma al termine del primo tempo la Cabrino & Gusmano si porta di nuovo in vantaggio con un bel sinistro di Corsaro da fuori area.
Nella ripresa i padroni di casa partono subito in avanti alla ricerca del pari che arriva intorno al 12’ quando Pivari atterra in area un giocatore del Popolo, dal dischetto va Deambrogio che non fallisce l’occasione e pareggia per i suoi.
Intorno alla metà la Roncaglia ottiene una punizione a fondo campo con Linarello, appena entrato, che crossa in mezzo all’area dove Pinton di testa insacca portando di nuovo in vantaggio la propria squadra, un minuto dopo la Roncaglia realizza il quarto goal con una precisa punizione di Linarello dal limite dell’area.
Intorno al trentesimo del tempo è Ricci a chiudere l’incontro realizzando la sua doppietta personale e il 5 a 2 finale. Negli ultimi minuti finali dell'incontro esordio stagionale per Valerio Gobbi servito per ben quattro volte dai suoi compagni tutte quante sbagliate alla grande.

venerdì 25 maggio 2012

Fase eliminatoria Coppa Città di Casale

Nelle giornate di martedì e mercoledì si son giocate le eliminatorie per accedere ai quarti dove la U.S. Roncaglia affronterà la storica rivale Santa Maria. Chi vince vedrà aprirsi le porte del Natal Palli....

mercoledì 23 maggio 2012

Risultati dopo 13 Giornata Ritorno

continua la sfida tra Merlese e Santa Maria staccate solo di un punto, forse la prossima giornata sarà quella decisiva per l'assegnazione dello scudetto? Chissà....

Cronaca della 13 Giornata Ritorno

Nella tredicesima giornata di ritorno il Santa Maria vince il big match a Roncaglia e rimane attaccata alla capolista Merlese.
Si inizia e dopo un minuto gli ospiti passano subito in vantaggio con Bobba il quale è lesto a rubar palla, su un passaggio sbagliato della difesa roncagliese, e ad insaccare; passano pochi minuti e la Roncaglia trova il pareggio con Pinton che insacca di testa alle spalle di Soranello (6° centro stagionale e 180° centro in carriera).
Intorno al 19’ Ricci parte sulla fascia destra e dal fondo crossa in area dove Pinton colpisce di testa ma la palla viene deviata e finisce sui piedi di Ricci il quale prova la ribattuta trovando Soranello ad opporsi mettendo in corner; passano pochi minuti quando Crescio arriva a fondo campo ed effettua in passaggio per Arrigone che da distanza ravvicinata insacca per il nuovo vantaggio del Santa Maria.
Quasi allo scadere del tempo la Roncaglia reclama per un rigore non visto dall’arbitro in quanto Di Leo cadendo spinge con le mani la palla fuori dall’area.
Si ritorna in campo e sono gli ospiti a gestire l’incontro e al decimo potrebbero aumentare il conto delle reti con Bobba ma Pivari in tuffo nega il goal, goal che arriva dieci minuti dopo e ci pensa Sanlorenzo a realizzarlo.
Sul finire del tempo il Santa potrebbe dilagare con Bertola su punizione ma la palla si stampa sulla traversa mentre su capovolgimento di fronte è la Roncaglia ad andare vicino al goal con Buglisi ma la palle colpisce la base del palo.
Finisce così con il Santa vittorioso in scia della Merlese e con la Roncaglia che ormai non deve più chiedere niente dal campionato e si prepara ormai alla prossima Coppa.

giovedì 17 maggio 2012

Risultati dopo 12 Giornata Ritorno

Nel turno in cui la U.S. Roncaglia riposa torna al vertice la Merlese vittoriosa con Conzano mentre il Santa pareggia con Atletico e si accontenta del secondo posto e il Valmacca al terzo posto viene insediato dai Nerostellati. Chissà se nel prossimo turno di campionato si deciderà il campionato in quanto la Merlese va contro il Valmacca nell'anticipo del venerdì mentre la U.S. Roncaglia ospiterà il Santa Maria il sabato pomeriggio?  Vedremo.....

giovedì 10 maggio 2012

COPPA CITTA' DI CASALE

Sono stati fatti i sorteggi della coppa con la U.S. Roncaglia che accede direttamente ai quarti dove aspetterà la vincente tra Santa Maria e Madonnia...

Risultati dopo l'11 Giornata Ritorno:

La U.S. Roncaglia cade in casa nel derby contro la Merlese.

11 Giornata Ritorno: Cronaca della partita


Nel undicesima giornata di ritorno la Merlese fa suo il derby con la Roncaglia in una partita dove i padroni di casa roncagliesi ci provano in diverse occasioni ma si trovano davanti Rustico in ottima forma mentre i Merli colpiscono in una delle poche occasioni avute a loro favore.
La partita si apre subito con una prima occasione a favore della Roncaglia con Marrone il quale, da un calcio d’angolo, colpisce di testa in mezzo all’area ma la palla è appena sopra la traversa; su capovolgimento di fronte la Merlese ci prova con Zerbinati ma il suo tiro è fuori di poco dallo specchio della porta.
La partita prosegue su un livello equilibrato fino al 24° minuto quando, su un rilancio dal fondo di Scarpone, Zerbinati prende palla e parte verso la porta roncagliese facendo partire un tiro che si insacca sul primo palo protetto da Pivari e portando così in vantaggio la Merlese.
Nella ripresa la Roncaglia parte bene e dopo sei minuti Ricci entra in area dove viene fermato in maniera irregolare da Scarrone, che lo trattiene per la maglia, ma l’arbitro anziché concedere il rigore assegna una punizione dal limite con grosse proteste da parte della Roncaglia.
La Roncaglia ci crede e si spinge ancora di più in attacco e al sedicesimo ottiene una punizione dal limite su cui va a battere Pregnolato ma Rustico è pronto a tuffarsi negando il goal del pareggio; passano pochi minuti e tocca a Bellingeri a provare il tiro, ancora su punizione dal limite, ma ancora una volta Rustico si oppone in corner.
Al ventinovesimo Zerbinati parte in contropiede verso la porta roncagliese e ci prova con un pallonetto ma è bravo Pivari ad opporsi in tuffo negando così il raddoppio alla Merlese; capovolgimento di fronte e ci prova Pregnolato ma ancora una volta Rustico si oppone in corner e dalla bandierina Gavio svetta di testa in area ma trova ancora pronto Rustico a negare il goal.
In pieno recupero ultima occasione per la Roncaglia con Orlandini con Rustico che para sulla linea.
Finisce con una vittoria per la Merlese che continua a rimanere in scia della capolista Santa Maria mentre la Roncaglia abbandona ormai ogni tentativo di rimonta.

martedì 1 maggio 2012

Risultati 10 Giornata Ritorno:

Nello scontro al vertice il Santa vince pienamente contro il Valmacca conquistando la testa della classifica mentre al secondo posto si piazza la Merlese. La U.S. Roncaglia viene sorpassata dal Balzola vittoriosa nello scontro diretto e dai Nerostellati

10 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

La U.S. Roncaglia esce sconfitta dalla sfida di Balzola con un pesante 4 a 2. Partono forte i padroni di casa e dopo tre minuti passano in vantaggio con Artico il quale dieci minuti dopo porta i suoi al raddoppio. Sul finire del tempo la Roncaglia accorcia le distanze con una punizione dal limite di Bellingeri il quale calcia in porta realizzando il goal.
Nella ripresa il copione non cambia e dopo due minuti il Balzola ottiene un calcio di rigore che Artico realizza per la sua terza marcatura personale; la Roncaglia cerca di reagire e al 18' accorcia di nuovo le distanze con Gavio di testa sugli sviluppi di una punizione calciata da Bellingeri.
Alla ricerca del pari la Roncaglia si spinge all'attacco senza però trovare lo spunto vincente cosa che invece trova ancora una volta il Balzola che realizza in contropiede ancora con Artico con il poker personale.

lunedì 23 aprile 2012

Risultati 9 Giornata Ritorno

La Roncaglia non va oltre il pari e vede allontanarsi la testa della classifica dove troviamo il Santa agguantare il primo posto insieme al Valmacca (che riposava) e un punto dietro la Merlese.


9 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nella nona giornata di ritorno la Roncaglia non va oltre al pari contro un
buon Atletico ‘96.
Partono subito all’attacco i padroni di casa e dopo neanche quattro minuti
sono in vantaggio con Pinton il quale recupera palla su una rimessa corta del
portiere ospite e si invola verso la porta avversaria mettendo in rete la
palla; al tredicesimo la Roncaglia potrebbe raddoppiare con la punizione di
Vinciguerra ma il suo tiro, anche se forte, viene neutralizzato da Bolpato.
A questo punto gli ospiti si svegliano dal torpore e iniziano a spingersi in
avanti e al 20’ potrebbero pareggiare con Corigliano il quale anticipa Pivari e
calcia verso la porta sguarnita ma il suo tiro è debole che permette a Pivari
di ritornare verso la porta e a mettere la palla in corner prima che questa
entri in rete.
Nella ripresa sono gli ospiti buttarsi subito all’attacco per cercare il
pareggio con Veronese al settimo minuto ma il suo tiro passa davanti a tutto lo
specchi della porta senza che nessun compagno ribadisca in rete.
Si arriva intorno alla metà del tempo quando Bolpato effettua un rinvio dalla
propria area, la palla aiutata dal vento a favore arriva fino in area
roncagliese dove Pivari sfiora appena la sfera che si insacca in rete per il
pareggio degli ospiti.
I padroni di casa si riversano all’attacco alla ricerca del nuovo vantaggio
che potrebbe arrivare intorno al trentesimo minuto quando, su un errore della
difesa ospite, Vinciguerra colpisce di testa ma la palla si stampa sulla
traversa anziché entrare nella porta vuota.
In pieno recupero è Gavio che in due occasioni potrebbe far vincere la
Roncaglia ma in entrambe le occasioni calcia alto sopra la traversa.

venerdì 20 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA

La U.S. Roncaglia subito dopo la partita vinta con lo Sporting comunica il cambio di allenatore: Marco MOretto lascia e al suo posto viene nominato Linarello Massimo il nuovo allenatore. Un grazie a Moretto e un imbocca al lupo al nuovo mister

Risultati 8 Giornata Ritorno

Cade il Valmacca che prende 4 scoppole dal Balzola mentre dietro vincono tutte le dirette inseguitrici

8 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nel turno infrasettimanale la U.S. Roncaglia dilaga a suon di goal contro lo Sporting '91.
La partita inizia e dopo soli 7 minuti la Roncaglia è già in vantaggio con number 10 Vinciguerra su assist di Mantoan, dieci minuti dopo avviene il raddoppio per la Roncaglia ancora con Vinciguerra ben servito da Robertoo Ricci di testa; sul finire del tempo arriva il terzo goal di Erik Pregnolato su preciso assist di Ricci.
Si ritorna in campo con la Roncaglia a premere sull'acceleratore e dopo 3 minuti arriva il quarto goal: questa volta da un corner la difesa valenzana respinge fuori area su cui si avventa Buglisi da metà campo che fa partire un bolide il quale si insacca sotto la traversa.
Intorno alla metà del tempo tocca al bomber Pinton a realizzare il quinto goal; a questo punto i padroni di casa si rilassano e regalano alcune occasioni agli ospiti da cui derivano due goal nell'arco di pochi minuti ma allo scadere del tempo regolamentare arriva il sesto goal realizzato da Pinton su assist di Ricci.
UOMO SKY: In questa serata l'uomo sky è Roberto RICCI il quale mette in difficoltà la retroguardia valenzana svariando per tutto il campo, regalando assist ai suoi compagni e sbagliando anche due occasioni personali Voto 9

lunedì 16 aprile 2012

Risultati 7 Giornata Ritorno

La U.S. Roncaglia pareggia e non riesce a sfruttare il mezzo passo falso del Valmacca. Sale al secondo posto il Santa Maria vittoriosa ai danni della Merlese.

7 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nella settima giornata la Roncaglia impatta in un pareggio contro un'ostico Madonnina.
Partono subito forti i padroni di casa e dopo neanche un minuto sono già in vantaggio con Cissè che insacca di testa, la Roncaglia accusa il colpo ma prova comunque a spingersi timidamente in avanti alla ricerca del pari che arriva al nono quando, da un corner di Scomparin, Giuseppe Marrone svetta di testa in mezzo all'area spedendo la palla prima sulla traversa e poi in rete per il pareggio.
Si passa alla ripresa e il Madonnina ha un'ottima occasione con Cissè ma per fortuna la palla si stampa sul palo; al 20' la Roncaglia rimane in dieci per l'espulsione di Gavio.
Seppur con un uomo in meno la squadra roncagliese non si perde d'animo e al 29' potrebbe andare pure in vantaggio con Ricci il quale sbaglia clamorosamente a porta vuota dopo aver scartato il portiere.
Ma all'ultimo minuto dei tempi regolamentari ecco la splendida punizione di Maioglio in quale dal limite insacca per il vantaggio roncagliese; il Madonnina si spinge in avanti e in pieno recupero ottiene il pareggio con un tiro da fuori area di Iurlaro che si insacca all'incrocio dei pali

venerdì 13 aprile 2012

Risultati dopo i recuperi

Nei recuperi vincono Roncaglia e Santa Maria e si avvicinano alla Merlese e Valmacca.

Recupero 4 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nel recupero della 4 giornata la U.S. Roncaglia incamera i tre punti contro l'Oro & Oro. Parte subito forte la Roncaglia e al decimo minuto è in vantaggio con Vinciguerra che realizza dopo aver rubato palla su errore del portiere ospite. Passano pochi minuti e la Roncaglia raddoppia con la doppietta personale di Vinciguerra grazie ad un assist di Ricci e sul finire del tempo la Roncaglia chiude l'incontro grazie a un bel tiro al volo di su preciso assist di Di Filippo.
Nella ripresa i padroni di casa controllano l'incontro e potrebbero aumentare il divario di goal ma per ben due volte la palla si stampa sui legni della porta ospite. Con questo risultato la Roncaglia mantiene il quarto posto e rosica qualche punto alle avversarie davanti a sè.

mercoledì 11 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA

A seguito delle dimissione del Mister Alberto Libero per motivi personali la U.S. Roncaglia Calcio sentitamente ringrazia il mister per l'impegno e l'attività svolta fino ad oggi e per i risultati ottenuti in campionato con la speranza di poterlo avere la prossima stagione di nuovo alla guida della squadra.
La U.S. Roncaglia Calcio comunica che il nuovo mister che traghetterà la squadra fino al termine della stagione è il signor Marco Moretto.

martedì 10 aprile 2012

Risultati 6 Giornata Ritorno

Nella sesta giornata il Valmacca allunga il passo sulle inseguitrici grazie anche al pareggio della Merlese. Sale al terzo posto il Santa Maria del Tempio

6 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nell'anticipo serale del venerdì sera la Roncaglia cade nel big match contro il Valmacca. Partono subito forte gli avversari che neanche dopo due minuti si trovano già in vantaggio con Marchese, al 20' la Roncaglia pareggia i conti con Ricci il quale partito in contropiede salta con un pallonetto il portiere in uscita e deposita in rete; sul finire ghiotta occasione per Erik Pregnolato ma il suo tiro è in bocca al portiere ospite.
Nella ripresa la Roncaglia potrebbe portarsi in vantaggio intorno al 14' ma il tiro di Vincuguerra finisce sul palo esterno della porta, cambio di fronte e il Valmacca ottiene una punizione fuori area e tocca allo specialista Lombardi il quale con una bella punizione colpisce il palo e poi la palla entra in rete per il vantaggio ospite.
La U.S. Roncaglia rimane poi in dieci uomini lasciando spazio così agli avversari e al 34' Lombardi porta il risultato sul 3 a 1 per il Valmacca; in pieno recupero Vinciguerra accorcia le distanze ma ormai non c'è più tempo per l'eventuale caccia al pareggio.
Uomo Sky Andrea Pivari che nega in diverse occasioni il goal agli avversari.

domenica 1 aprile 2012

Risultati 5 Giornata Ritorno

Il Valmacca prova la fuga grazie anche allo stop della diretta inseguitrice Merlese mentre nella partita della domenica mattina lo Sporting vince a sorpresa sull'Atletico '96.

5 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nell'anticipo serale la Roncaglia porta a casa un solo punto dal campo di Costanzana. Nel primo tempo la Roncaglia comanda la partita e si porta in vantaggio intorno al 14' grazie a un rigore realizzato da Erik Pregnolato e sul finire del tempo è ancora Erik che con un preciso passaggio trova il bomber Pinton il quale tocca di testa e fa poi partire un destro che si insacca per il raddoppio roncagliese. Nella ripresa il Costanzana dopo pochi minuti accorcia le distanze con Di Sano il quale realizza in mezza rovesciata solo davanti a Pivari; da questo momento il Costanzana ci crede e pressa gli ospiti ma trovano di fronte Pivari che nega in due nitide occasioni il pareggio. A pochi minuti dal termine il Costanzana ottiene un rigore che Di Sano realizza e pareggia i conti.
Uomini sky:
Erik Pregnolato: gioca solo il primo tempo tenendo in apprensione tutta la difesa ospite realizzando il suo sesto goal stagionale e facendo segnare il compagno Pinton con un preciso assist Voto 9;
Andrea Pivari: nel secondo tempo è il migliore della squadra e nega agli attaccanti ospiti 2 grosse occasioni da rete evitando un divario più pesante Voto 8.

giovedì 29 marzo 2012

Risultati 4 Giornata Ritorno

Il Valmacca ottenendo anche la vittoria a tavolino contro i Nerostellati della seconda giornata balza in testa alla classifica del campionato mentre la U.S. Roncaglia recupera la 4 giornata a martedì 10 aprile

domenica 25 marzo 2012

Risultati 3 Giornata Ritorno

La U.S. Roncaglia con la terza vittoria consecutiva agguanta il terzo posto in solitaria e si avvicina sempre più alla Merlese e al Valmacca

3 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nell'anticipo della terza giornata la U.S. Roncaglia si conferma vincente intascando altri tre punti contro la Rivese che la portano al terzo posto in solitaria. Partenza a razzo per i roncagliesi che dopo 3 minuti si portano in vantaggio con un tiro al volo di Robinho Ricci su preciso assist del numero 10 Vinci. La partita corre via senza occasioni di nota fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Roncaglia controlla la partita fino al 33' quando Re Leone Maioglio passa palla all'appena entrato Buglisi il quale parte tutto solo verso la porta avversaria e chiude l'incontro realizzando il  primo goal in campionato

mercoledì 21 marzo 2012

2 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Nel turno infrasettimanale la Roncaglia porta a casa altri tre punti d'oro contro gli ostici nerostellati. Sono subito gli ospiti a partire all'attacco per cercare il vantaggio ma al momento giusto Ricci lancia lungo per Pregnolato il quale anticipa con un preciso pallonetto il portiere ospite e porta in vantaggio i propri compagni. Gli ospiti non ci stanno e si spingono in avanti alla ricerca del pari ma vengono puniti in contropiede dal number 10 Vinciguerra il quale parte tutto solo in contropiede e realizza il raddoppio per la U.S. Roncaglia. Sul finire del tempo la Roncaglia potrebbe dilagare ma l'arbitro non concede il rigore per un fallo ai danni di Pregnolato. Nella ripresa la Roncaglia controlla il risultato ma intorno al 20° minuto rimane in dieci uomini per somma di ammonizione di Gavio e pochi minuti dopo gli ospiti accorciano le distanze con una bella punizione di Beppe Lopreiato da fuori area.Ma in pieno recupero la Roncaglia chiude l'incontro con Maioglio su preciso assist di Prosim Vas.

domenica 18 marzo 2012

Risultati 1 Giornata Ritorno

1 Giornata Ritorno: Cronaca della partita

Cronaca della 1 Giornata di Ritorno: Si ritorna a giocare a calcio e la U.S. Roncaglia mette in cascina i 3 punti contro il Conzano Uva Blu.
La Roncaglia passa in vantaggio al 12 del primo tempo col number 10 Vinciguerra che realizza il suo decimo goal stagionale e poi sul finire del tempo potrebbe raddoppiare ma il portiere gli nega il goal. Nella ripresa la Roncaglia si spinge in avanti e al 7 minuto Robinho Ricci arriva in area e mette palla sui piedi del bomber Pinton il quale insacca per il raddoppio.
La Roncaglia controlla il risultato col minimo sforzo fino al triplice fischio finale.

lunedì 12 marzo 2012

Risultati 15 Giornata Andata

Si riprende a giocare nel campionato amatori con l'ultima giornata di andata. 
La Roncaglia vince a tavolino contro il Terranova.